Comportamento gatti
e prevenzione.

La prevenzione ai problemi comportamentali dei gatti è di fondamentale importanza e i consulenti felini di Feeline dedicano buona parte del loro lavoro proprio in questa azione. Noi affrontiamo moltissimi cambiamenti durante l’arco di una vita, a volte imprevisti, a volte da noi stessi programmati. Possiamo essere più o meno preparati ad affrontarli ma abbiamo comunque la libertà di scegliere e di farci aiutare. I gatti condividono con noi la loro vita e sono coinvolti dalle nostre scelte che condizionano inevitabilmente la loro esistenza. Scegliamo il loro territorio (a volte anche più di uno nell’arco di una vita), scegliamo cosa mangeranno, gli individui con cui dovranno convivere e a volte modifichiamo il loro nucleo sociale. Queste sono solo alcune delle cose che decidiamo per loro, ma sono tutti aspetti vitali che il gatto non solo non può prevede, ma sui quali non può esercitare alcun controllo o forma di scelta rispetto ciò che considera migliore per sé stesso. Educare i gatti al cambiamento, ogni volta che è possibile prevederlo, è molto importante per loro.
Il tuo gatto ti ringrazierà!

Comportamento dei gatti:
come prepararli ai cambiamenti.

Per aiutare il tuo gatto ad avere una vita migliore è fondamentale:

  • Imparare a conoscere le sue caratteristiche di specie
  • Capire come vede il mondo
  • Prepararlo ai cambiamenti con gradualità e nei giusti tempi, ogni volta che sei in grado di prevederli

Feeline ti segue passo dopo passo in un percorso mirato di prevenzione che ti permetterà di capire perché, quando e in che modo puoi intervenire positivamente sul comportamento del gatto.

A seconda del caso potremmo chiederti di sottoporre il tuo gatto a visita veterinaria prima di intraprendere la consulenza di prevenzione, così da avere un quadro completo della situazione e scartare ogni fattore fisiologico dall’origine dei problemi comportamentali del tuo gatto.

Contattaci per un preventivo personalizzato.

Quando affidarti al consulente Feeline?

Quando il tuo gatto deve affrontare dei cambiamenti importanti, non esitare a contattare Feeline: il tuo consulente felino ti mostrerà come affrontarli e farli vivere al tuo gatto in maniera positiva.

Contattaci in presenza di ognuna delle seguenti situazioni:

  • Consulenza preadozione;
  • Inserimento di un nuovo gatto;
  • Preparazione del gatto all’arrivo di un bimbo e gestione dello stress;
  • Preparazione del gatto al trasloco e gestione dello stress durante tutte le fasi del trasferimento;
  • Prepararsi alla gestione del gatto anziano;
  • Abituazione al trasportino, all’auto e/o alle manipolazioni dei veterinari.

Prevenzione dei problemi di comportamento del gatto.

Scegli questa modalità se risiedi nel Lazio e sei fisicamente raggiungibile dal tuo consulente felino Feeline.

Consulenza in presenza

Primo contatto
A seconda della complessità del caso potremmo aver bisogno di fissare un secondo o un terzo appuntamento. Al termine di questi ulteriori incontri potranno essere apportare integrazioni al piano di intervento originale in base agli sviluppi della situazione. Anche in questo caso rimarrai in costante contatto con il consulente tramite follow-up ricorrenti.‎
Raccolta dati
Prima del nostro appuntamento ti manderemo un questionario da compilare per raccogliere le prime informazioni sul gatto o gatti. Questo renderà l’incontro di consulenza più scorrevole ed efficacie. Ricorda di rimandare il modulo compilato al consulente almeno 2 giorni prima della data fissata per la consulenza.‎
Primo incontro
Organizza l’incontro alla presenza di tutti i membri del nucleo familiare e scegli un momento tranquillo in cui sai di poter dedicare del tempo al dialogo col consulente. In questa fase tramite domande mirate analizzeremo la tua situazione, ci relazioneremo col tuo gatto e ti daremo un primo feedback sul da farsi.‎
Pianificazione del lavoro
Entro 24-48 ore dall’incontro ti invieremo un’e-mail con un piano di intervento personalizzato nel quale troverai l’analisi della tua situazione e tutte le indicazioni su come procedere. Potrai concordare col consulente una chiamata in cui analizzare nel dettaglio i punti del piano e stabilire la data per il primo follow-up.‎
Follow up
Seguiremo gli sviluppi del tuo caso con un contatto periodico fino all’ottenimento di un risultato soddisfacente in base alla valutazione fatta in sede di consulenza.‎
Incontri successivi
A seconda della complessità del caso potremmo aver bisogno di fissare un secondo o un terzo appuntamento. Al termine di questi ulteriori incontri potranno essere apportare integrazioni al piano di intervento originale in base agli sviluppi della situazione. Anche in questo caso rimarrai in costante contatto con il consulente tramite follow-up ricorrenti.‎

Consulenza video

Primo contatto
Inviaci un’e-mail o chiamaci per esporci la tua situazione, valuteremo assieme se il tuo caso rientra nelle nostre sfere di competenza e potrai fissare la data per la tua video consulenza.‎
Raccolta dati
Prima del nostro appuntamento ti manderemo un questionario da compilare per raccogliere le prime informazioni sul gatto o gatti. Ti chiederemo di inviarci una piantina dell’appartamento con la posizione delle risorse a disposizione del gatto o gatti (lettiere, ciotole, graffiatoi, palestrine, cuccette, giochi) e dei video delle stanze a 360° così da poter valutare l’ambiente. Ricorda di rimandare il modulo compilato, la piantina e i video al consulente almeno 2 giorni prima della data fissata per l’incontro. La raccolta preliminare di questo materiale renderà la video consulenza più scorrevole ed efficacie.‎
Prima video call
Organizza la videochiamata presso il tuo domicilio alla presenza di tutti i membri del nucleo familiare e scegli un momento tranquillo in cui sai di poter dedicare del tempo al dialogo col consulente. In questa fase tramite domande mirate analizzeremo la tua situazione e ti daremo un primo feedback sul da farsi.‎
Pianificazione del lavoro

Entro 24-48 ore dall’incontro ti invieremo un’email con un piano di intervento personalizzato nel quale troverai l’analisi della tua situazione e tutte le indicazioni su come procedere. Potrai concordare col consulente una chiamata in cui analizzare nel dettaglio i punti del piano e stabilire la data per il primo follow-up.

Follow up
Seguiremo gli sviluppi del tuo caso con un contatto periodico e fino all’ottenimento di un risultato soddisfacente in base alla valutazione fatta in sede di video consulenza.‎
Video call successive
A seconda della complessità del caso potremmo aver bisogno di fissare un secondo o un terzo video appuntamento. Al termine di questi ulteriori incontri potranno essere apportare integrazioni al piano di intervento originale in base agli sviluppi della situazione. Anche in questo caso rimarrai in costante contatto con il consulente tramite follow-up ricorrenti.‎

Consulenza in presenza

Inviaci un’email o chiamaci per esporci la tua situazione, valuteremo assieme se il tuo caso rientra nelle nostre sfere di competenza e potrai fissare la data per la tua consulenza.

Prima del nostro appuntamento ti manderemo un questionario da compilare per raccogliere le prime informazioni sul gatto o gatti. Questo renderà l’incontro di consulenza più scorrevole ed efficacie. Ricorda di rimandare il modulo compilato al consulente almeno 2 giorni prima della data fissata per la consulenza.

Organizza l’incontro alla presenza di tutti i membri del nucleo familiare e scegli un momento tranquillo in cui sai di poter dedicare del tempo al dialogo col consulente.
In questa fase tramite domande mirate analizzeremo la tua situazione, ci relazioneremo col tuo gatto e ti daremo un primo feedback sul da farsi.

Entro 24-48 ore dall’incontro ti invieremo un’e-mail con un piano di intervento personalizzato nel quale troverai l’analisi della tua situazione e tutte le indicazioni su come procedere. Potrai concordare col consulente una chiamata in cui analizzare nel dettaglio i punti del piano e stabilire la data per il primo follow-up.

Seguiremo gli sviluppi del tuo caso con un contatto periodico fino all’ottenimento di un risultato soddisfacente in base alla valutazione fatta in sede di consulenza.

A seconda della complessità del caso potremmo aver bisogno di fissare un secondo o un terzo appuntamento. Al termine di questi ulteriori incontri potranno essere apportare integrazioni al piano di intervento originale in base agli sviluppi della situazione. Anche in questo caso rimarrai in costante contatto con il consulente tramite follow-up ricorrenti.

Anche se ci hai chiamato per un problema specifico, non ci limitiamo a lavorare solo su quello!

Durante il percorso di consulenza felina, analizzeremo tutto ciò che riguarda il tuo gatto e andremo a porre tutti i correttivi necessari per migliorare la sua vita, la sua relazione con te e per prevenire eventuali problematiche future.

Ci sono molte situazioni che posso mettere in difficoltà il tuo gatto ma che per fortuna sono prevedibili. La cosa migliore è agire per tempo e educare il gatto ai cambiamenti che sta per affrontare! Scopri cosa puoi fare con le consulenze di prevenzione!

Consulenza video

Inviaci un’e-mail o chiamaci per esporci la tua situazione, valuteremo assieme se il tuo caso rientra nelle nostre sfere di competenza e potrai fissare la data per la tua video consulenza.

Prima del nostro appuntamento ti manderemo un questionario da compilare per raccogliere le prime informazioni sul gatto o gatti. Ti chiederemo di inviarci una piantina dell’appartamento con la posizione delle risorse a disposizione del gatto o gatti (lettiere, ciotole, graffiatoi, palestrine, cuccette, giochi) e dei video delle stanze a 360° così da poter valutare l’ambiente. Ricorda di rimandare il modulo compilato, la piantina e i video al consulente almeno 2 giorni prima della data fissata per l’incontro. La raccolta preliminare di questo materiale renderà la video consulenza più scorrevole ed efficacie.

Organizza la videochiamata presso il tuo domicilio alla presenza di tutti i membri del nucleo familiare e scegli un momento tranquillo in cui sai di poter dedicare del tempo al dialogo col consulente.
In questa fase tramite domande mirate analizzeremo la tua situazione e ti daremo un primo feedback sul da farsi.

Entro 24-48 ore dall’incontro ti invieremo un’email con un piano di intervento personalizzato nel quale troverai l’analisi della tua situazione e tutte le indicazioni su come procedere. Potrai concordare col consulente una chiamata in cui analizzare nel dettaglio i punti del piano e stabilire la data per il primo follow-up.

Seguiremo gli sviluppi del tuo caso con un contatto periodico e fino all’ottenimento di un risultato soddisfacente in base alla valutazione fatta in sede di video consulenza.

A seconda della complessità del caso potremmo aver bisogno di fissare un secondo o un terzo video appuntamento. Al termine di questi ulteriori incontri potranno essere apportare integrazioni al piano di intervento originale in base agli sviluppi della situazione. Anche in questo caso rimarrai in costante contatto con il consulente tramite follow-up ricorrenti.

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Educare il gatto con Feeline: cucciolo di gatto a pelo lungo di colore rosso con occhi chiari

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