La risoluzione di feeline ai problemi comportamentali del gatto.

Grazie al tuo educatore felino Feeline puoi risolvere efficacemente ogni problema comportamentale del tuo gatto.

Come affrontare il problema quando ce l’ho: non è sempre facile capire il nostro gatto, possono esserci comportamenti che mettono a dura prova la convivenza con lui ma che, a ben vedere, fanno parte del suo etogramma e sono problematici solo per noi umani!

È importante riconoscerli e capire come trovare la giusta via per lasciare al gatto la libertà di esprimere sé stesso senza che questo rechi disagio a noi.

Ci sono poi comportamenti che, invece, non fanno parte del normale etogramma e possono essere la spia di un importante problema comportamentale del gatto.

Comportamenti anomali dei gatti:
come capirne le cause.

Quando ti accorgi che il tuo gatto ha modificato la sua routine e il suo comportamento è necessario chiedersi perché. I gatti, come tutti gli esseri dotati di intelletto ed emozioni, non attuano comportamenti casuali e ciò che potrebbe sembrarti un dispetto può essere invece la manifestazione di un malessere profondo che merita di essere ascoltato.

Qualunque sia il problema nel comportamento del tuo gatto domestico, portalo a visita veterinaria, così da escludere eventuali cause cliniche a monte del comportamento considerato anomalo.

Se il tuo gatto risulterà in salute, potremo affrontare la situazione dal punto di vista psicologico-comportamentale.

Lavoriamo in sinergia con il Medico Veterinario e prima di intervenire, nell’interesse e nella tutela del benessere del tuo gatto, è indispensabile assicurarsi che sia fisicamente sano.

Contattaci per un preventivo personalizzato.

Quando affidarti all’esperienza di Feeline?

Le tipologie di problematiche che possiamo affrontare insieme sono:

  • Consulenza post-adozione
  • Cattiva convivenza gatto-gatto
  • Cattiva convivenza gatto-cane (in collaborazione con educatore cinofilo)
  • Minzione ed eliminazione in luogo inappropriato
  • Marcature urinarie
  • Graffiature in luogo inappropriato
  • Gestione degli autocontrolli: morso e graffio
  • Gestione del lutto
  • Vocalizzi eccessivi
  • Stati di paura
  • Stati d’ansia
  • Iper o ipo attività
  • Comportamenti ossessivo-compulsivi
  • Aggressività
  • Stress

Contattaci per una consulenza e risoluzione ai problemi comportamentali del tuo amico felino.

Risoluzione ai problemi comportamentali del gatto

Scegli questa modalità se risiedi nel Lazio e sei fisicamente raggiungibile dal tuo consulente felino Feeline.

Consulenza in presenza

Primo contatto
Inviaci un’e-mail o chiamaci per esporci la tua situazione, valuteremo assieme se il tuo caso rientra nelle nostre sfere di competenza. Sottoponi il tuo gatto a visita veterinaria e, se il gatto risulterà in salute, potrai fissare la data per la tua consulenza.‎
Raccolta dati
Prima del nostro appuntamento ti manderemo un questionario da compilare per raccogliere le prime informazioni sul gatto o gatti. Questo renderà l’incontro di consulenza più scorrevole ed efficacie. Ricorda di rimandare il modulo compilato al consulente almeno 2 giorni prima della data fissata per la consulenza.‎
Primo incontro
Organizza l’incontro alla presenza di tutti i membri del nucleo familiare e scegli un momento tranquillo in cui sai di poter dedicare del tempo al dialogo col consulente. In questa fase tramite domande mirate analizzeremo la tua situazione, ci relazioneremo col tuo gatto, valuteremo l’ambiente e ti daremo un primo feedback sul da farsi.‎
Pianificazione del lavoro
Entro 24-48 ore dall’incontro ti invieremo un’e-mail con un piano di intervento personalizzato nel quale troverai l’analisi della tua situazione e tutte le indicazioni su come procedere. Potrai concordare col consulente una chiamata in cui analizzare nel dettaglio i punti del piano e stabilire la data per il primo follow-up.‎
Follow up
Seguiremo gli sviluppi del tuo caso con un contatto periodico fino all’ottenimento di un risultato soddisfacente in base alla valutazione fatta in sede di consulenza.‎
Incontri successivi
a seconda della complessità del caso potremmo aver bisogno di fissare un secondo, un terzo o un quarto appuntamento. Al termine di questi ulteriori incontri potranno essere apportare integrazioni al piano di intervento originale in base agli sviluppi della situazione. Anche in questo caso rimarrai in costante contatto con il consulente tramite follow-up ricorrenti.‎

Consulenza video

Primo contatto

Inviaci un’e-mail o chiamaci per esporci la tua situazione, valuteremo assieme se il tuo caso rientra nelle nostre sfere di competenza. Sottoponi il tuo gatto a visita veterinaria e, se il gatto risulterà in salute, potrai fissare la data per la tua video consulenza.‎

Raccolta dati
Prima del nostro appuntamento ti manderemo un questionario da compilare per raccogliere le prime informazioni sul gatto o gatti. Ti chiederemo di inviarci una piantina dell’appartamento con la posizione delle risorse a disposizione del gatto o gatti (lettiere, ciotole, graffiatoi, palestrine, cuccette, giochi) e dei video delle stanze a 360° così da poter valutare l’ambiente. Ricorda di rimandare il modulo compilato, la piantina e i video al consulente almeno 2 giorni prima della data fissata per l’incontro. La raccolta preliminare di questo materiale renderà la video consulenza più scorrevole ed efficacie.‎
Prima video call
Organizza l’incontro alla presenza di tutti i membri del nucleo familiare e scegli un momento tranquillo in cui sai di poter dedicare del tempo al dialogo col consulente. In questa fase tramite domande mirate analizzeremo la tua situazione e ti daremo un primo feedback sul da farsi.‎
Pianificazione del lavoro
Entro 24-48 ore dall’incontro ti invieremo un’e-mail con un piano di intervento personalizzato nel quale troverai l’analisi della tua situazione e tutte le indicazioni su come procedere. Potrai concordare col consulente una chiamata in cui analizzare nel dettaglio i punti del piano e stabilire la data per il primo follow-up.‎
Follow up
Seguiremo gli sviluppi del tuo caso con un contatto periodico fino all’ottenimento di un risultato soddisfacente in base alla valutazione fatta in sede di consulenza.‎
Video call successive
A seconda della complessità del caso potremmo aver bisogno di fissare un secondo, un terzo o un quarto video appuntamento. Al termine di questi ulteriori incontri potranno essere apportare integrazioni al piano di intervento originale in base agli sviluppi della situazione. Anche in questo caso rimarrai in costante contatto con il consulente tramite follow-up ricorrenti.‎

Consulenza in presenza

Inviaci un’e-mail o chiamaci per esporci la tua situazione, valuteremo assieme se il tuo caso rientra nelle nostre sfere di competenza. Sottoponi il tuo gatto a visita veterinaria e, se il gatto risulterà in salute, potrai fissare la data per la tua consulenza.

prima del nostro appuntamento ti manderemo un questionario da compilare per raccogliere le prime informazioni sul gatto o gatti. Questo renderà l’incontro di consulenza più scorrevole ed efficacie. Ricorda di rimandare il modulo compilato al consulente almeno 2 giorni prima della data fissata per la consulenza.

Organizza l’incontro alla presenza di tutti i membri del nucleo familiare e scegli un momento tranquillo in cui sai di poter dedicare del tempo al dialogo col consulente.
In questa fase tramite domande mirate analizzeremo la tua situazione, ci relazioneremo col tuo gatto, valuteremo l’ambiente e ti daremo un primo feedback sul da farsi.

Entro 24-48 ore dall’incontro ti invieremo un’e-mail con un piano di intervento personalizzato nel quale troverai l’analisi della tua situazione e tutte le indicazioni su come procedere. Potrai concordare col consulente una chiamata in cui analizzare nel dettaglio i punti del piano e stabilire la data per il primo follow-up.

Seguiremo gli sviluppi del tuo caso con un contatto periodico fino all’ottenimento di un risultato soddisfacente in base alla valutazione fatta in sede di consulenza.

a seconda della complessità del caso potremmo aver bisogno di fissare un secondo, un terzo o un quarto appuntamento. Al termine di questi ulteriori incontri potranno essere apportare integrazioni al piano di intervento originale in base agli sviluppi della situazione. Anche in questo caso rimarrai in costante contatto con il consulente tramite follow-up ricorrenti.

Primo contatto

Inviaci un’e-mail o chiamaci per esporci la tua situazione, valuteremo assieme se il tuo caso rientra nelle nostre sfere di competenza. Sottoponi il tuo gatto a visita veterinaria e, se il gatto risulterà in salute, potrai fissare la data per la tua video consulenza.

Raccolta dati

Prima del nostro appuntamento ti manderemo un questionario da compilare per raccogliere le prime informazioni sul gatto o gatti. Ti chiederemo di inviarci una piantina dell’appartamento con la posizione delle risorse a disposizione del gatto o gatti (lettiere, ciotole, graffiatoi, palestrine, cuccette, giochi) e dei video delle stanze a 360° così da poter valutare l’ambiente. Ricorda di rimandare il modulo compilato, la piantina e i video al consulente almeno 2 giorni prima della data fissata per l’incontro. La raccolta preliminare di questo materiale renderà la video consulenza più scorrevole ed efficacie.

Prima video call

Organizza l’incontro alla presenza di tutti i membri del nucleo familiare e scegli un momento tranquillo in cui sai di poter dedicare del tempo al dialogo col consulente.
In questa fase tramite domande mirate analizzeremo la tua situazione e ti daremo un primo feedback sul da farsi.

Pianificazione del lavoro

Entro 24-48 ore dall’incontro ti invieremo un’e-mail con un piano di intervento personalizzato nel quale troverai l’analisi della tua situazione e tutte le indicazioni su come procedere. Potrai concordare col consulente una chiamata in cui analizzare nel dettaglio i punti del piano e stabilire la data per il primo follow-up.

Follow up

Seguiremo gli sviluppi del tuo caso con un contatto periodico fino all’ottenimento di un risultato soddisfacente in base alla valutazione fatta in sede di consulenza.

Video call successive

A seconda della complessità del caso potremmo aver bisogno di fissare un secondo, un terzo o un quarto video appuntamento. Al termine di questi ulteriori incontri potranno essere apportare integrazioni al piano di intervento originale in base agli sviluppi della situazione. Anche in questo caso rimarrai in costante contatto con il consulente tramite follow-up ricorrenti.

Consulenza video

Inviaci un’e-mail o chiamaci per esporci la tua situazione, valuteremo assieme se il tuo caso rientra nelle nostre sfere di competenza. Sottoponi il tuo gatto a visita veterinaria e, se il gatto risulterà in salute, potrai fissare la data per la tua video consulenza.

prima del nostro appuntamento ti manderemo un questionario da compilare per raccogliere le prime informazioni sul gatto o gatti. Ti chiederemo di inviarci una piantina dell’appartamento con la posizione delle risorse a disposizione del gatto o gatti (lettiere, ciotole, graffiatoi, palestrine, cuccette, giochi) e dei video delle stanze a 360° così da poter valutare l’ambiente. Ricorda di rimandare il modulo compilato, la piantina e i video al consulente almeno 2 giorni prima della data fissata per l’incontro. La raccolta preliminare di questo materiale renderà la video consulenza più scorrevole ed efficacie.

Organizza l’incontro alla presenza di tutti i membri del nucleo familiare e scegli un momento tranquillo in cui sai di poter dedicare del tempo al dialogo col consulente.
In questa fase tramite domande mirate analizzeremo la tua situazione e ti daremo un primo feedback sul da farsi.

Entro 24-48 ore dall’incontro ti invieremo un’e-mail con un piano di intervento personalizzato nel quale troverai l’analisi della tua situazione e tutte le indicazioni su come procedere. Potrai concordare col consulente una chiamata in cui analizzare nel dettaglio i punti del piano e stabilire la data per il primo follow-up.

Seguiremo gli sviluppi del tuo caso con un contatto periodico fino all’ottenimento di un risultato soddisfacente in base alla valutazione fatta in sede di consulenza.

A seconda della complessità del caso potremmo aver bisogno di fissare un secondo, un terzo o un quarto video appuntamento. Al termine di questi ulteriori incontri potranno essere apportare integrazioni al piano di intervento originale in base agli sviluppi della situazione. Anche in questo caso rimarrai in costante contatto con il consulente tramite follow-up ricorrenti.

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Educare il gatto con Feeline: cucciolo di gatto a pelo lungo di colore rosso con occhi chiari

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